Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

La post@di youmark - Pietro Dotti: le classifiche? Una polemica sterile

21/10/2010

"Scrivo in qualità di Presidente della Consulta della Pubblicità di AssoComunicazione e in riferimento all'intervento di Haimann sul vostro giornale. Haimann lancia una polemica, che in realtà nasce morta, perché il problema da lui posto non sussiste. Spiego il perché.

Più di un mese fa, ho contattato tutti gli associati per conoscere il loro parere sulle cosiddette classifiche. C'è stato un forte coinvolgimento, con la maggioranza che si è detta contraria, con una minoranza decisamente favorevole ed altri che, pur disposti a pubblicare i dati, si son detti contrari o dubbiosi sulle classifiche impostate sul fatturato.

Di conseguenza ho proposto al presidente Masi e al consiglio di non pubblicare quest'anno le classifiche. Proposta che è stata accettata.

Contestualmente, ho convocato la Consulta per trovare il modo di presentare al mercato il nostro comparto con criteri diversi dal mero fatturato. Ed in effetti è in fase di elaborazione un progetto che dia delle agenzie un profilo più 'qualitativo', totalmente slegato dai fatturati.

Di tutto questo Haimann era al corrente, per cui francamente mi è difficile capire la polemica".

Pietro Dotti

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese